Nella serata di ieri, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Frascati hanno arrestato un cittadino romeno di 29 anni per aver più volte malmenato la sua convivente, connazionale di 32 anni.
I militari, allertati da alcuni vicini di casa, sono intervenuti presso un’abitazione in via di Torrenova dove era stata segnalata una lite. Giunti sul posto i Carabinieri hanno trovato una donna romena in lacrime, con il volto tumefatto e coperto di sangue, che era stata appena aggredita dal suo convivente.
La ragazza ha trovato il coraggio di denunciarlo e ai militari ha raccontato la sua storia: da diversi mesi la ragazza subiva continue aggressioni fisiche dal suo convivente violento che, dopo averla picchiata, le toglieva il cellulare impedendole di chiedere soccorso; durante l’ultimo episodio di ieri l’uomo ha tentato addirittura di soffocarla. La vittima è stata accompagnata presso l’Ospedale Casilino dove le hanno riscontrato anche la frattura del setto nasale. L’arrestato, che ha confessato informalmente ai Carabinieri di “aver picchiato la donna perché è l’uomo che comanda”, è stato portato al carcere di Regina Coeli e dovrà risponderà di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
Condividi