Durante la scorsa notte, a Montorio Romano, una pattuglia di Carabinieri ha notato una piccola luce all'interno di una villa. Insospettiti, i militari hanno deciso di intervenire ed hanno sorpreso un uomo mentre era intento a trafugare vari quadri. Alla vista dei Carabinieri, il malvivente si dava immediatamente alla fuga, ma le immediate ed incessanti ricerche hanno permesso di individuare sia il ladro, sia l'altra persona che fungeva da palo all'interno di un'autovettura parcheggiata nei pressi dell'abitazione.
A Rignano Flaminio, i Carabinieri della locale Stazione, durante il controllo effettuato su un giovane poco dopo la mezzanotte, sono stati indotti dal suo atteggiamento sospetto, misto a insofferenza, a procedere ad una perquisizione personale. Sono stati rinvenuti solo pochi grammi di marijuana, tenuti nelle tasche dei jeans, ma ben altra quantità e qualità di stupefacente si sarebbe celava nella propria abitazione. L'ulteriore perquisizione domiciliare, infatti, ha permesso di rinvenire quasi 3 etti di hashish, nonché un bilancino di precisione ed altro materiale atto alla pesa, al taglio e confezionamento delle sostanze. Il giovane, 26enne di Rignano, è stato arrestato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio.
Nell'ambito dei consueti controlli antidroga, i Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno arrestato tre pregiudicati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da alcuni giorni i tre giovani erano finiti nel mirino degli investigatori, perché sospettati di essere entrati nel giro della droga. Sono iniziati, quindi, gli appostamenti nel corso dei quali è stata notata la loro presenza sempre in zone frequentate da spacciatori e sono stati avvicinati da tossicodipendenti. Tali movimenti sospetti hanno portato i Carabinieri ad individuare la loro abitazione, dove hanno fatto irruzione. Nel corso della perquisizione, in una stanza appositamente predisposta, i tre avevano nascosto circa 50 grammi di marijuana e una decina di grammi di hashish, nonché tutto l'occorrente necessario per il confezionamento della droga.
Condividi