Si tratta di un vero e proprio corso di avvicinamento all'attività di volontario – spiegano all'Associazione – e permette di chiarirsi completamente le idee sul significato profondo dell'azione sociale nei paesi in via di sviluppo>>
Questa la lettera con la quale si stanno invitando gli aspiranti volontari, per informazioni chiamare i numeri in basso o mandare una mail a info@umatlantide.it:
Car@ amic@
Volevo invitarvi a partecipare al 1° ciclo di “Incontri di Preparazione al Volontariato Internazionale”organizzato dalla Associazione Umanista “Atlantide” .
Gli incontri si terranno con cadenza settimanale presso la sede della nostra associazione e avranno lo scopo di incamminare i partecipanti verso l’esperienza del volontariato internazionale. Nel corso dei quattro incontri verranno fornite le chiavi di lettura e gli strumenti per affrontare il volontariato anche da un punto di
vista strettamente pratico. Le lezioni teoriche, che introdurranno gli aspetti socio-culturali della vita locale, saranno affiancate da “resoconti di viaggio” direttamente riportati dagli operatori dell’associazione. Atlantide, attiva ormai da 20 anni e che dal 2000 ha avviato progetti di cooperazione internazionale tra Italia e Kenya riguardanti salute, educazione , lavoro , economia e qualità della vita in genere . Gli Incontri di Preparazione al Volontariato sono aperti a tutti, senza limiti di età! Tutti possono dare il loro contributo anche se non hanno particolari competenze.
Insomma amic@, per tutti quelli che sono affascinati dalla possibilità di una nuova grande avventura, per tutti quelli che hanno voglia di dare qualcosa, per tutti quelli che hanno il coraggio di mettersi in discussione e confrontarsi con nuove esperienze, per tutti quelli che desiderano rinnovarsi e conoscere gente nuova e nuove emozioni, noi di Atlantide ci rendiamo disponibili a trasferire la nostra esperienza non trascurabile e ad accompagnarvi in questo nuovo viaggio.
Altro non voglio aggiungere, vi aspettiamo in tanti al primo appuntamento che sarà alle ore 20.00 del prossimo 22 di febbraio in Via Todini 109 (Setteville di Guidonia lungo la via Tiburtina) presso i locali della nostra associazione .
Contattateci per darci le vostra adesione e quella dei vostri amici e se necessitate di ulteriori informazioni.
Condividi