Frascati, al via il piano antirapina

In Cronaca & Attualità, Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno intensificato l'attività di controllo nella zona dei Castelli Romani. In particolare sono stati predisposti servizi specifici di militari in borghese per la prevenzione di rapine e scippi durante l'orario di apertura degli esercizi commerciali.

Nell'arco notturno, invece, per prevenire rapine e furti in appartamenti e ville, sono state raddoppiate le pattuglie in servizio.
I "primi risultati" dell'attività di prevenzione, che mira ad aumentare la percezione di sicurezza del cittadino, sono arrivati già negli ultimi due giorni: 4 romeni denunciati perchè trovati in possesso di "arnesi atti allo scasso".
La pattuglia di Rocca di Papa nella notte, nei pressi di un distributore di carburanti ha notato un'auto sospetta e così ha deciso di controllarla.

A bordo della vettura vi erano 4 cittadini romeni, già noti alle forze dell'ordine, che, a seguito di perquisizione personale e del veicolo sono stati trovati in possesso di alcuni attrezzi utili allo scasso.
Per i 4 è così scattata la denuncia a piede libero e la immediata richiesta del foglio di via obbligatorio dal comune dei castelli poiché non hanno saputo giustificare la loro presenza in quel comune. I militari dopo poche ore hanno così notificato la misura di prevenzione dell'ordine di rimpatrio con foglio di via obbligatorio al paese d'origine, con divieto di ritornare a Rocca di Papa per i prossimi 3 anni.
Durante i servizi sono state fermate diverse autovetture e controllati numerosi altri soggetti, elevando anche contestazioni al Codice della Strada.

Condividi