Elegance Cafè Roma: sabato 27 gennaio, Pierpaolo Principato Trio

In Spettacolo da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Tutto pronto per un live raffinato, Pierpaolo Principato Trio, sabato 27 gennaio ore 22.30 all’Elegance Jazz Cafè, Roma: un omaggio al grande  Petrucciani tra swing e gospel-funk.

Il progetto che verrà presentato prende forma da un’idea di Pierpaolo Principato ed è interamente dedicato all’intenso musicista francese Michel Petrucciani. L’ispirazione nasce, oltre che dalla bellezza e solarità del suo stile pianistico, anche e soprattutto dalla scoperta delle sue composizioni caratterizzate da una grande forza comunicativa che nasce dall’alchimia tra le armonie preziose e sofisticate e la cantabilità delle melodie.

Il repertorio si fonde magnificamente tra lo swing di brani come “Chloe meets Gershwin” e “Little piece in C”, il grande lirismo di ballad come “Morning sun in blois”, le atmosfere brazilian di “Looking Up” e “Brazilian Like” ed il gospel-funk di “Cantabile”.  Brani rielaborati e ri-arrangiati che mantengono propria fisionomia rispetto all’originale.

Sul palco dell’Elegance Jazz Cafè saliranno Pierpaolo Principato al piano), Alessandro Marzi  alla batteria e Marco Siniscalco al basso.

Elegance Cafè Jazz Club

Via Francesco Carletti, 5 – Roma

Per informazioni cena e live : 06/ 657284458

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi