Il nuovo anno non ricomincia nel migliore dei modi per la formazione guidata da mister Fabrizio Ricci che cade in trasferta contro il Praeneste Volley. Una sconfitta che brucia, anche perché maturata contro una formazione che occupa l’ultima posizione nel girone, e soprattutto per la mancanza di carattere mostrata dalle ragazze in campo. In poco più di un’ora di gioco si è assistito ad un susseguirsi di errori da parte del sestetto tiburtino che rendeva la vita facile alle avversarie, guidate da Stephanie Tirelli, mostratesi più grintose, ordinate e desiderose di vincere la prima partita della stagione.
LA GARA – Primo set subito in salita, con un parziale che registrava nei primi scambi un punteggio di 10 a 2 in favore della squadra di casa; un inizio traumatico che rendeva inutile ogni tentativo di rialzare la testa da parte delle atlete amarantoblu che pagavano una serie di errori; gravi momenti d’appannamento che si susseguiti per tutta la gara, in maniera diversa e disparata. E così dopo un primo parziale, sfuggito di mano a causa alcuni errori in fase di ricezione e un ingenuo fallo di formazione, nel secondo calava il livello delle battute, ben otto gli errori di cui quattro di seguito, non permettendo così al sestetto dell’Andrea Doria di trovare una continuità di gioco. Nel terzo e ultimo parziale, dopo lo svantaggio iniziale, le ragazze di mister Ricci mostravano una breve e timida reazione, che dal 13-7 le vedeva recuperare e portarsi ad un solo punto di differenza dalle avversarie. Poteva essere l’inizio di una nuova partita per la formazione ospite, se non che, dopo numerosi errori, soprattutto nel momento di mettere palla a terra, erano le ragazze del Praeneste a condurre la partita e chiuderla sul 25-16, vincendo così il loro primo match in questo campionato.
LA VOGLIA DI REAGIRE – Una volta toccato il fondo l’unica scelta rimasta per non affogare è quella di risalire, e le nostre ragazze hanno tutte le capacità per farlo. E possono farlo solo con un duro lavoro, ma soprattutto con un forte attaccamento ad una maglia che rappresenta una tradizione pallavolistica lunga quarant’anni. Dirigenti e tifosi si aspettano una forte reazione da parte della squadra, sin dal prossimo allenamento, soprattutto per il valore della tradizione di cui oggi loro sono la massima espressione, coscienti della responsabilità che questo onore comporta.
LA PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – Anche per le ragazze guidate da Mister Maurizio Valeriani il rientro dalle festività natalizie non è stato dei migliori: per il sestetto impegnato nel campionato di Prima Divisione, infatti, questa settimana si è chiusa con una sconfitta per 3-0 sul campo dell’Avogadro Parioli.
È giunto il tempo per le due formazioni dell’Andrea Doria di rialzare la testa, tirare fuori il carattere per poter tornare a competere per ben altri traguardi.
Questo il calendario completo degli incontri in programma durante la settimana:
DF – Andrea Doria Tivoli – Energheia Don Bosco – Sab. 14/01 – ore 16:30 (Baccelli)
1DIVF – Andrea Doria Tivoli – ASD Volley Academy Rieti – Dom. 15/01 – ore 17:30 (Rosmini)
U16F – Andrea Doria Tivoli – SSD Colonna – Gio. 12/01 – ore 19:10 (Baccelli)
U13F – Roma 6 Volley – Andrea Doria Tivoli – Gio. 12/01 – ore 17:00
U13F – Giro Volley – Andrea Doria Tivoli – Dom. 15/01 – ore 11:00
U12F – Concentramento 3×3 – Giornata 1 – Dom. 15/01 – ore 9:30 (Rosmini)
Questi i risultati con i parziali degli incontri disputati:
DF – ASD Praeneste Volley – Andrea Doria Tivoli 3-0 (25/19-25/17-25/16)
1DIVF – Avogadro Parioli – Andrea Doria Tivoli 3-0 (25/20-25/14-25/16)
Condividi