Due italiani,il primo di 32 ed il secondo di 26 anni, entrambi residenti a Roma, sono stati arrestati dai Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Tivoli subito dopo aver tentato di rapinare, armati di pistola, l’Arabian Kebab ubicato all’interno del Centro Commerciale Roma Est.
I due giovani romani, già noti alle forze dell’ordine, poco prima della chiusura della struttura sono entrati all’interno del centro commerciale e con il casco indossato si sono diretti verso l’attività di ristorazione, ubicata a pochi metri da uno degli ingressi. Approfittando del via vai di persone si sono avvicinati alla cassiera e dopo averle puntato la pistola le hanno chiesto di consegnare l’incasso. Il piano dei rapinatori è stato però rovinato dalla presenza di uno degli addetti alla vigilanza che, insospettito dalla presenza di due persone con il casco indossato, si è avvicinato costringendo i due rapinatori a desistere e darsi alla fuga. Per i due malviventi è stata però fatale la presenza di una pattuglia dell’Arma che stava transitando proprio nel parcheggio del centro Commerciale. I militari, vedendo i due uomini col casco indossato che correvano all’impazzata nel parcheggio, si sono insospettiti e sono subito scattati all’inseguimento che si è concluso con il fermo dei due malviventi.
I militari hanno poi rinvenuto e sequestrato la pistola utilizzata per commettere la rapina ed un motoveicolo, con targa coperta, che i due rapinatori avevano lasciato parcheggiato poco distante per garantirsi la fuga. Per i due sono quindi scattate le manette con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso.
Condividi