Res Roma, contro il Como per chiudere in bellezza un buon girone d’andata

In Cronaca & Attualità, Sport da Redazione

Condividi

Dopo la sconfitta di Sabato scorso subito sul campo di una grande Brescia, la Res Roma torna ad esibirsi tra le mura amiche del “Raimondo Vianello” per affrontare il Como, nel match dell’ultima giornata di andata del campionato nazionale di Serie A.

Mister Melillo dovrà fare a meno delle infortunate Cunsolo e Colini e della squalificata Vukcevic, che sconterà Sabato il terzo ed ultimo turno di squalifica, ma potrà contare sui recuperi di Palombi e Marzi, convocabili per il match contro le lariane. Palombi domenica scorsa è tornata in campo con il team di Serie C, e ha bagnato il suo rientro con una tripletta, mentre Marzi, che si allena con il resto del gruppo da diverse settimane, appare pronta per la prima convocazione stagionale.

Le lombarde occupano l’undicesima posizione in classifica con 12 punti conquistati finora, e sono reduci dal 4 a 0 subito in casa contro il Riviera di Romagna, mentre capitan Nagni e compagne occupano l’ottava posizione con 19 punti all’attivo, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.

“Per noi adesso è il momento della verità – ha dichiarato il mister capitolino Fabio Melillo – abbiamo due partite importantissime, entrambe in casa, contro Como e Valpolicella: non vogliamo sciupare quanto di buono fatto e finora, e anche per questo tutte le ragazze questa settimana hanno lavorato tantissimo con grinta e voglia di fare; siamo fiduciosi per il risultato che possiamo ottenere contro il Como, e sicuramente ci sarà lo spirito giusto per poter affrontare un avversario ostico, che è in lotta per la salvezza e che non ci regalerà nulla. Iniziamo a recuperare qualche giocatrice che potrebbero esser convocate, come Marzi e Palombi, che di sicuro saranno delle armi in piu’ che potremmo utilizzare nel corso della stagione.”

Inizio del match, ore 14.30, presso il campo £Raimondo Vianello” del Centro Sportivo Savio, sito in Via Norma 7 a Roma.

Condividi