Raggiunta a una manciata di secondi dal triplice fischio finale. La Fortitudo Guidonia non riesce a far suoi i tre punti nella trasferta di Tor di Quinto. Due a due il risultato finale, con i padroni di casa capaci di trovare la rete del pareggio a tempo ormai scaduto con una punizione dal limite dell’area di rigore. Due punti persi quindi per la squadra di calcio a 5 della Città dell’Aria che mantiene il quinto posto nel gruppo B di serie C2
La partita –Vogliosa di dare continuità a propri risultati, dopo la vittoria interna contro il Cortina, la Fortitudo Guidonia si presenta sul campo del Parco Tor di Quinto intenzionata a fare il match. Ed è quello che avviene nei primi minuti di gioco. I ragazzi di mister Tranquilli controllano il gioco, e dopo pochi minuti reclamano per un fallo da rigore non visto dall’arbitro. E’ il preludio al gol del vantaggio: Di Trinca con un destro potente da fuori area trova la rete del vantaggio per la formazione del Guidonia, che con il passare dei minuti spreca almeno altre due chiare occasioni per raddoppiare. Allora i padroni di casa prendono coraggio e allo scadere della prima frazione trovare il pari. La ripresa inizia come la prima. Il Guidonia a fare gioco e il Tor di Quinto pronto a colpire in contropiede. Dopo minuti di equilibrio, è ancora la Fortitudo a sbloccare di nuovo il match, grazie a Di Francesco con un preciso colpo di tacco sotto porta. Il gol sembra indirizzare il match a favore degli uomini di mister Tranquilli, ma a pochi secondi dalla fine arriva la beffa. Punizione dal limite che supera la barriera e batte l’estremo difensore della Fortitudo. E’ il 2 a 2 finale.
Prossimo incontro – Sabato 1 febbraio la squadra di Guidonia tornerà a giocare tra le mura amiche per la diciassettesima giornata di campionato. Al centro sportivo Morgana arriverà la Fenice, settima in classifica a tre punti di distanza dalla Fortitudo.
Condividi