Al termine del girone di andata il tabellino recita così: sette gare vinte, di cui sei in casa e una vittoria in trasferta contro il Torre Spaccata. Una gara, quella disputata ad Anagni, al cardiopalma, un incontro giocato punto su punto e con qualche piccola contestazione per alcune “presunte” sviste arbitrali. Primo set tirato e giocato punto su punto sino al 23-23, quando la formazione di casa riesce a spuntarla dapprima grazie ad un errore delle ragazze tiburtine e successivamente mettendo a terra l’ultimo pallone con un attacco deciso. Al cambio di campo cambia la musica. Le ragazze guidate da mister Fiorentini si dimostrano da subito più precise e grintose. Alla fine il set si conclude con la vittoria delle amarantoblu per 25-19. Nel terzo set, una volta portata in parità il match, le ragazze tiburtine cominciano così come avevano iniziato il set precedente, ma stavolta i troppi errori vedono premiata la costanza delle avversarie che grazie a tre errori consecutivi sul 22-22 vincono il set per 25-22. Con la formazione ciociara di nuovo in vantaggio si arriva al quarto set, e stavolta seppur con qualche paura e disattenzione, gli attacchi del “Palondoria” si fanno decisivi e pungenti. Alla fine le ragazze tiburtine vincono il set per 25-22 portando il match al tie-break. Ultimo set che vede dapprima partire bene le nostre ragazze, poi recuperate su un “fantomatico doppio punto” sul 10-10, per poi perdere ai vantaggi per 16-14. Un solo punto portato via e una sconfitta che brucia un po’, visto che l’avversario era sicuramente alla nostra portata. Di certo durante la settimana ci sarà molto materiale da analizzare per poter far meglio già dal prossimo e impegnativo incontro di sabato 28 gennaio alle 20 in trasferta contro la capolista solitaria Quintilia, finora imbattuta in questo campionato.
Questo il tabellino dell’incontro:
Pallavolo Anagni – Andrea Doria Tivoli Palombara 3-2 (25/23-19/25-25/22-23/25-16/14)
Andrea Doria Tivoli Palombara: Aleo, Della Ventura, Desideri (K), Di Gennaro, Marconi, Giuliani, Iori, Paolacci, Pasquarelli, Randolfi, Tortoriello, Raponi (L).
All. Alessandro Fiorentini – Vice All. Marco Mandara
———————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Ultima giornata di andata del campionato maschile di serie C. L'Andrea Doria dopo la bella vittoria casalinga contro l'M. Roma fa visita al Green Volley, sconfitto nel turno precedente dal Casal Bertone. Una gara ricca di emozioni e spettacolo, dove nessuna delle due formazioni vuole cedere punti utili per la classifica. Il primo set è l'essenza della gara. Un match giocato su punto su punto da entrambe le formazioni. Alla fine il team di casa ne esce vittorioso per 27-25. Al cambio di campo mister Guzzo cerca di spronare di più la squadra e alla fine la formazione amarantoblu riesce ad aggiudicarsi il set per 25-22. Nel terzo set ha inizio l'Andrea Doria mette la freccia e tira fuori le unghie. Attenzione in tutti i reparti e con una buona serie di attacchi mettono al sicuro il set sul 25-15. Il blackout arriva nel quarto set. La ricezione comincia a risultar difficoltosa e alla fine la squadra romana vince il set per 25-13. Si arriva così al tie-break e la formazione tiburtina, forse troppo nervosa, alla fine non riesce a recuperare il risultato, chiudendo sconfitta per 15-10. Un punto conquistato utilissimo alla classifica che vede il team dell'Andrea Doria a 18 punti dopo il girone di andata, ma lascia l'amaro in bocca perché alla fine qualcosa in più si poteva riuscire a portare a casa dalla trasferta romana. Ora il prossimo match vedrà la formazione dell'Andrea Doria sabato prossimo 28 gennaio alle 16 ospite della corazzata Arvalia che guida il girone con 10 punti di vantaggio sul Genzano.
Questo il tabellino della gara:
Tempor spa GV – Andrea Doria 3-2 (27/25-22/25-15/25-25/13-15/10)
Condividi