Inaugurato Parco Giochi a Roma, in Piazza Federico Sacco

In Ambiente & Territorio, Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti ha inaugurato il nuovo Parco Giochi finanziato dall'Amministrazione provinciale, nel territorio del V Municipio di Roma, in Piazza Federico Sacco 1.

Si rafforza così l’impegno dell’amministrazione Zingaretti per offrire ai cittadini un territorio più vivibile e accogliente e per migliorare la qualità del tempo libero di mamme e bambini.

Sono oltre 60 i parchi gioco inaugurati dall’amministrazione Zingaretti, sia a Roma che nei comuni della provincia, per un investimento di circa 2 milioni di euro. Il nuovo Bando per l’allestimento dei parchi gioco prevede, inoltre, 50 nuove aree gioco, di cui 30 a Roma e 20 nel territorio provinciale.

Nel nuovo bando sono previsti anche alcuni percorsi attrezzati e aree pic-nic, che verranno realizzati nelle cinque aree naturali della provincia di Roma (Nomentum, Gattaceca, Torre Flavia, Monte Catillo, Monte Soratte).

I parchi attrezzati sono di varia ampiezza: aree di grande dimensione (intorno a 500 metri quadrati), di media grandezza (tra i 200 ed i 400 metri) e aree più piccole (intorno ai 150 metri quadrati).

Tra le novità dei nuovi parchi ci sono giochi auto illuminanti, grazie a dei pannelli fotovoltaici installati sulle strutture. Questo garantisce la sicurezza delle aree gioco nelle ore notturne, senza alcun costo per l’energia elettrica e in maniera totalmente ecosostenibile.

Condividi