“In questo momento di grave crisi e profonde agitazioni in ogni settore, è comprensibile la preoccupazione che vivono i lavoratori di Equitalia costretti a tensioni quotidiane provocate dall'esasperazione dei cittadini. Bisogna che le Istituzioni, la politica, gli Enti previdenziali e le agenzie di riscossione facciano la propria parte per far funzionare il fisco e soprattutto per sconfiggere l'evasione. Solo così nessuno si sentirà vittima di ingiustizie sociali a vantaggio di pochi privilegiati e gli operatori del settore, che fanno ogni giorno il proprio dovere applicando leggi decise dal Parlamento, torneranno a lavorare in un clima sereno senza subire soprusi e minacce che purtroppo sono all'ordine del giorno”. Lo ha dichiarato l'assessore provinciale al Bilancio, Antonio Rosati, nel corso dell'assemblea pubblica “La Cgil per i cittadini”.
“Per far questo – continua Rosati – è necessario che da parte di Equitalia ci siano maggiore informazione ed efficienza per evitare distorsioni e false notizie che portano ogni giorno migliaia di cittadini arrabbiati agli sportelli. Credo inoltre che gli Enti locali possano ricoprire un ruolo importante pagando nei tempi giusti i fornitori e permettendo in questo modo alle imprese di vesare le imposte dovute”.
“La Provincia di Roma ha questa priorità: paga i fornitori a 90 giorni e la sua azione di governo si basa su iniziative in grado di dare ossigeno alle imprese e slancio allo sviluppo del territorio. Solo così – conclude – si può vincere la disuguaglianza”.
Condividi