Roma. San Lorenzo ancora un blitz serale della Polizia. 4 arresti per droga

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Contrasto e prevenzione sono i due binari lungo i quali continua a snodarsi l’attività degli uomini della Questura  nel quartiere di San Lorenzo.

Nel mirino lo spaccio di sostanze stupefacenti ma anche le altre forme di illegalità. Non si abbassa la guardia della Polizia di Stato nel quartiere.

Impegnati su più fronti, il Commissariato di zona, diretto dalla dott.ssa Giovanna Petrocca, e gli uomini del Reparto Volanti della Questura, diretto dal dott. Eugenio Ferraro.

L’attività degli investigatori del Commissariato San Lorenzo, nelle ultime 24 ore ha portato all’arresto di 5 spacciatori ed al sequestro di numerose dosi di sostanze stupefacenti e denaro contante, provento dell’illecita attività.

Prevalentemente di nazionalità nord africana e di età compresa tra i 22 ed i 26 anni, sono stati individuati mentre si aggiravano nei pressi di alcuni locali di piazza dell’Immacolata e largo degli Osci e in via dei Villini.

Ancora una volta lo stupefacente, del tipo marijuana e hashish, è stato sequestrato ai piccoli venditori che l’occultavano negli indumenti o all’interno di  alcune infrastrutture presenti nell’arredo urbano.

In particolare M.N., un tunisino 36enne, aveva scelto per nascondere le dosi pronte alla consegna agli acquirenti una piccola cabina elettrica dell’Acea,  alla quale si avvicinava per prelevare lo stupefacente e consegnarlo poi ai suoi clienti.

“Più personale” era invece il metodo di occultamento scelto da un etiope di 25 anni, T.D.G., che aveva occultato le dosi già confezionate all’interno di un guanto a sua volta nascosto nella giacca indossata.

Q.B.,  marocchino di 26 anni, “conservava” le bustine di marijuana all’interno degli slip, dove sono state trovate dagli agenti nel corso della perquisizione avvenuta una volta accompagnato in Ufficio.

In manette è finito anche M.A.M. un somalo di 25 anni.

L’uomo, già arrestato lo scorso mese di settembre è stato notato infatti dagli Agenti impegnati in un servizio mirato mentre consegnava ad un gruppo di tre giovani acquirenti le confezioni di marijuana prelevati nei pressi dell’ex ambasciata somala di via dei Villini.

Un uomo di 52 anni romano, fermato mentre era alla guida di un veicolo rubato, è stato trovato in possesso di alcune dosi di eroina; anche per lui è scattato l’arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Complessivamente sono oltre 100 le persone identificate in occasione dei servizi attuati nella serata di ieri.

Sono tre i locali verso i quali si è orientata l’attenzione degli agenti che hanno proceduto al controllo degli avventori, oltre che dei singoli esercizi. 15 persone sono state accompagnate in Ufficio per ulteriori riscontri mentre per un giovane romano è scattata la sanzione come consumatore di sostanze stupefacenti. Per un algerino, 24enne è scattato invece l’arresto per la violazione dell’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale adottato lo scorso novembre 2010.

L’attenzione della Questura sulla zona di San Lorenzo e sulle altre aree maggiormente esposte a rischio per le varie forme di illegalità continua in modo incessante. Sono 17 le persone arrestate dal Commissariato San Lorenzo nelle prime due settimane di gennaio.

All’attività del Commissariato si affiancano poi controlli estemporanei delle Volanti, nonché l’attività investigativa della Squadra Mobile.

Condividi