Lunedì 31 gennaio, seconda edizione del “Premio Nazionale “Città di Frascati – Amedeo Amadei”

In Roma Est, Spettacolo da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

I due premiati sono KHOUMA EL BABACAR, in forza alla A.C.F FIORENTINA e STEFANO PETTINARI, della A.S. ROMA

 

Tutto pronto per la seconda edizione del Premio Nazionale "Città di Frascati – Amedeo Amadei", dedicato al più giovane esordiente del campionato di calcio di Serie A e al più giovane esordiente fra le squadre romane di Lazio e Roma per la stagione 2009/2010.

La cerimonia di consegna del Premio, che ha ricevuto il  patrocinio dal Comune di Frascati, dalla Provincia di Roma e dal CONI Provinciale di Roma, si  svolgerà lunedì 31 gennaio, alle ore 20.00., nella Sala degli Specchi di Palazzo Marconi, sede del Comune di Frascati.

A livello nazionale  il giocatore premiato è KHOUMA EL BABACAR, in forza alla A.C.F FIORENTINA, che ha esordito il 27 febbraio 2010 nel corso di Lazio-Fiorentina a 16 anni, 11 mesi e 9 giorni.

Tra le squadre romane l’ambito riconoscimento andrà a STEFANO PETTINARI, della A.S. ROMA, per aver esordito il 20 marzo 2010 in Roma-Udinese.
A consegnare il "Il Fornaretto d'oro", creato dall'artista aretino Alano Maffucci, sarà il grande campione Amedeo Amadei, l’indimenticato “fornaretto di Frascati”, centravanti della Roma, dell’Inter e del Napoli.

La manifestazione sarà presentata dalla giornalista Simona Rolandi di Rai Sport.

 

«Con questo originale riconoscimento Frascati si conferma ancora una volta Città dello sport, attenta a ribadire il profondo significato dell’attività sportiva, quella dei valori veri, dell’impegno e della lealtà – afferma il Sindaco Stefano Di Tommaso -. Testimonial del premio il “nostro” amato Amedeo Amadei, straordinario talento calcistico che ha portato il nome di Frascati alla ribalta delle cronache nazionali ed europee. Un esempio per i giovani che praticano lo sport ad ogni livello nelle tante società della nostra Città, in impianti moderni e funzionali. Ai due premiati di questa edizione – conclude il Sindaco – a nome dell’Amministrazione Comunale, rivolgo l’augurio di ottenere le più grandi soddisfazioni personali e sportive».

 

«L'iniziativa è giunta alla sua seconda edizione a testimonianza che l'intenzione dell'Amministrazione è quella di farne un appuntamento tradizionale che possa proseguire nel tempo – sottolinea Matteo Filipponi, Consigliere delegato allo Sport del Comune di Frascati -.  Come celebrazione dello sport, di un certo modo sano di viverlo e di incarnarne i valori più puri, continuiamo a scegliere quale icona Amedeo Amadei, ed ai premiati di quest'anno, migliore augurio non possiamo rivolgere che raggiungere nel calcio i risultati che desiderano seguendone le orme e l'esempio. Un ringraziamento particolare, per la concreta realizzazione di questo evento corre, oltre che all'Amministrazione Comunale, al Comitato organizzatore del Premio»

 

«E' con immenso piacere vedere i premiati dello scorso anno titolari nelle loro squadre e nel giro della under 21 del ct Ciro Ferrara – afferma Oscar Bonamici, Presidente del Comitato organizzatore del Premio -. Ringrazio Amedeo Amadei che ci ha permesso di dare il suo  nome a questo premio rivolto ai giovani campioni del calcio e che è diventato ormai un appuntamento fisso del calcio professionistico».
 

«Il premio “Città di Frascati – Amedeo Amadei", è un importante riconoscimento per i giovani calciatori che si sono affacciati sul grande palcoscenico del calcio nazionale ed internazionale e li proietta sicuramente verso una brillante carriera – aggiunge Sergio Sacchetti, Fiduciario Coni del Comune di Frascati . È anche un riconoscimento per il settore giovanile delle squadre che decidono di investire nei giovani, linfa vitale di tutto il movimento del calcio».

 

Condividi