Rignano, ieri la nuova udienza. Il 25 ottobre i Carabinieri di Bracciano sul banco dei testimoni

In Cronaca & Attualità, Primo Piano da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Il collegio giudicante ha deciso di accogliere 440 persone a testimoniare per il processo di Rignano Flaminio. La decisione presa dopo l'esame delle richieste formulate da pm e difensori.

Durante l'udienza di ieri (a porte chiuse) il collegio ha dato lettura del provvedimento con il quale ha respinto tutte le eccezioni preliminari difensive. In particolare, le difese dei cinque imputati avevano chiesto la nullità della richiesta di rinvio a giudizio per genericità dell'imputazione, la violazione del diritto della difesa per la non ricezione di copia dei filmati relativi agli incontri tra i bambini e i periti, nonché l'inutilizzabilità e la nullità di tutti gli atti relativi all'ispezione a quella che è stata definita 'la casa degli orrori', perché effettuati, a loro avviso, senza un avvertimento tempestivo dei difensori e alla presenza di un consulente non psicologo. La richiesta di nullità è stata bocciata, ma non faranno parte del processo gli atti relativi agli esami sui capelli e quelli dei sopralluoghi, effettualti nel casale di Mole D'Orciano, visto che non erano presenti tutte le parti processuali.

 La prossima udienza, il 25 ottobre, vedrà salire sul banco dei testimoni cinque dei carabinieri della Compagnia di Bracciano che hanno effettuato le indagini. Verranno ascoltati anche i genitori dei bambini.

Condividi