Riceviamo e pubblichiamo. Di Silvio: “Velocizzare il raddoppio sula Tiburtina”.

In Cronaca & Attualità da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

“Ho presentato una proposta nella quale si chiede alla Regione Lazio un contributo finanziario per proseguire con il raddoppio di via Tiburtina, per il tratto che va da Albuccione a Ponte Lucano – dichiara il Capogruppo IDV Emanuele Di Silvio – e per realizzare un tronchetto tra via Tiburtina e lo svincolo autostradale A1/A2 sulla SP28 (meglio conosciuta come la 48)”.

“La realizzazione del raddoppio/allargamento di via Tiburtina e del tronchetto è di competenza provinciale – precisa il Consigliere – anche se la Regione Lazio ha il dovere di contribuire finanziariamente alla realizzazione di queste importanti opere, così da sostenere ed accelerare i tempi”.

“Le strade, SP 28 e SS n.5 Tiburtina Valeria, sono oggi le principali vie di collegamento con Roma la prima per Guidonia M. la seconda per Tivoli, Guidonia, Castel Madama ed altri comuni dell’Area Est di Roma – continua Di Silvio – e l’attuale sistema infrastrutturale dell’Asse Tiburtino non è in grado di sostenere l’elevato numero di pendolari che si recano nella Capitale”.

“La realizzazione di queste due importanti opere, previste nel P.R.U.S.S.T. (Programmi di Riqualificazione Urbana e di Sviluppo Sostenibile del Territorio) dell’asse tiburtino, risolverebbe molti problemi alla viabilità locale, andando in contro così, alle esigenze dei migliaia di cittadini dei Comuni del quadrante Est della Provincia di Roma, che ogni giorno si trovano imbottigliati nel traffico per ore ed ore”.

“Sono già partiti i lavori per il nuovo svincolo autostradale A1/A2 – conclude Di Silvio –  e la realizzazione del tronchetto tra via Tiburtina e lo svincolo autostradale A1/A2 sulla SP28 è necessaria prima dell’apertura del nuovo casello, per evitare che vi sia il blocco totale della viabilità”.

 

Condividi