Scuola/ Domani a Roma assemblea nazionale dei precari: sindacati di base: “No ai tagli”

In Cronaca & Attualità, Scuola & Università da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Roma, 24 set – Assemblea nazionale di tutti i lavoratori precari della scuola, dell'università e della ricerca domani a Roma (Centro Congressi Cavour, via Cavour 50/A, dalle ore 10), promossa dall'Unione Sindacale di Base.

"L'assemblea – dice l'Usb – sarà aperta ai comitati e alle realtà autorganizzate di tutto il Paese e vedrà la partecipazione dei lavoratori precari in lotta dai nidi agli istituti di ricerca e farà il punto delle mobilitazioni accomunate dal no alla politica dei tagli di risorse, di posti di lavoro e di servizi, in settori che dovrebbero essere invece considerati trainanti per l'uscita dalla crisi e per la crescita economica e civile del Paese".

"L'assemblea nazionale, mettendo a confronto le diverse esperienze dei lavoratori, si propone di connettere e dare continuità alle battaglie del precariato, per riconquistare quella chiarezza di obiettivi necessaria alla definizione di un percorso di lotta indipendente dagli opportunismi politici e sindacali e per organizzare i prossimi appuntamenti della mobilitazione a livello nazionale e regionale". (Apcom)

Condividi