Roma, 17 set – Le tre sconfitte in quattro partite tra campionato, Supercoppa e Champions League hanno fatto alzare il livello di guardia in casa Roma, dove inizia a serpeggiare un certo nervosismo. Nel dopo gare contro il Bayern, prima Perrotta aveva parlato di una 'perdita di entusiasmo' da parte del gruppo e poi capitan Totti aveva attaccato a viso aperto il tecnico Ranieri. "Abbiamo rispolverato il catenaggio, giocando così non si va da nessuna parte e non vinceremo mai niente", le parole eloquenti del Pupone.
Questa mattina, Ranieri, imbarcandosi con la squadra all'aeroporto di Monaco per tornare a casa dopo il 2-0 subito col Bayern nell'avvio di Champions League, risponde così alle critiche espresse da Totti: "Non so nulla, non ho letto nulla, non voglio commentare". Poi aggiunge: "Il bello dello sport è questo, tra tre giorni di ricomincia. Ho passato tante volte momenti così in carriera, ma abbiamo subito l'occasione di rimetterci in carreggiata".
Anche il presidente Rosella Sensi, prima di imbarcarsi ha glissato sull'argomento: "Non sono felice ma fiduciosa. E' stata una partita particolare". Nicolas Burdisso non drammatizza: "Secondo me la squadra è sicuramente più forte di quella dell'anno scorso. Non manca l'entusiasmo, come ha detto qualcuno. Le motivazioni sono le stesse dello scorso anno".
"E' stata una partita particolare, l'ha gestita il Bayern Monaco ma senza creare grossi problemi, poi hanno trovato un gol meraviglioso e la partita si è messa in salita. Abbiamo avuto la possibilità di pareggiare, ma non siamo riusciti a sfruttarla e poi abbiamo subito il secondo gol". Questa la lucida analisi di Daniele De Rossi, invece, al termine di Bayern Monaco-Roma.
Un 2-0 che brucia ai giallorossi che speravano di rialzarsi in Champions League dopo le 5 sberle prese a Cagliari. "Adesso c'è il Bologna, quindi il Brescia e poi Inter prima di tornare in Coppa – spiega De Rossi ai microfoni della Rai -. C'è da cominciare a fare punti senza fare troppe chiacchiere, dobbiamo scendere in campo con il piglio della grande squadra perchè non abbiamo dimenticato come si gioca a pallone. Come usciamo da questa sera? Male, un pò scoraggiati perchè non si vince da tanto tempo".
Burdisso esce, entra Mexes. Per la sfida di domenica con il Bologna Ranieri recupera il francese, che rientra dopo i fastidi muscolari al polpaccio. E per il tecnico il tempismo è perfetto visto che non avrà a disposizione Nicolas Burdisso che deve scontare due giornate di squalifica.
Vucinic e Taddei non si sono allenati neanche oggi, mentre Okaka ha svolto lavoro differenziato. Sono tutti e tre in forte dubbio. Mentre sono sicuramente out Riise (che tornerà a Roma domenica), e Castellini.
Condividi