Servizi da non declassare, piuttosto da rafforzare. Questo è il cuore della presa di posizione che arriva dal sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti in merito alla questione dell’INPS. Il primo cittadino ha scritto una lettera al presidente e al direttore generale dell’Istituto, a seguito dell’incontro organizzato venerdì scorso da alcune rappresentanza sindacali dei lavoratori, a cui il sindaco ha partecipato.
“La scrivente amministrazione comunale – è scritto nella lettera del Sindaco Proietti – esprime una forte preoccupazione e contrarietà rispetto alla scelta di declassare l’agenzia di Tivoli da agenzia complessa ad agenzia territoriale. Un bacino d’utenza di oltre 200.000 cittadini e la presenza di 39 comuni sull’area della Valle dell’Aniene, di competenza della sede Inps di Tivoli, richiederebbero piuttosto un rafforzamento della presenza dell’Istituto nazionale della previdenza sociale su tale territorio.
Si chiede, pertanto, un ripensamento di tale scelta organizzativa, considerando inoltre che la scrivente amministrazione ha interesse ad acquisire l’edificio ove ha sede attualmente l’agenzia, fornendo maggiori spazi all’Istituto e trasferendo in loco la sede della compagnia dei carabinieri.
Si dichiara la disponibilità della scrivente ad un incontro nel quale rappresentare al meglio le necessità e le proposte dell’amministrazione per un rafforzamento dell’Inps su Tivoli”.
Condividi