“Non soltanto per il quartiere di Tivoli Terme ma anche per quello di Villalba e per l’intera comunità si avvicina un traguardo storico che concluderà in modo più che positivo una vicenda che si trascina da più di venti anni”. E’ questo il commento dei consiglieri di maggioranza di Tivoli Terme Maurizio Conti, Simone Cavallo e Fabio Attilia dopo l’approvazione da parte della giunta di Tivoli della deliberazione relativa agli atti di indirizzo per la riqualificazione e lo sviluppo dell’area dell’ex Polverificio Stacchini.
Un commento ovviamente positivo, per una iniziativa che segna il via del percorso che porterà alla “bonifica completa dell’intera area, come intenzione più volte manifestata da questa amministrazione e dai cittadini del territorio. Inoltre, nel rispetto dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, potrà essere realizzato un centro logistico che sarà occasione di sviluppo lavorativo anche per gli abitanti di Tivoli Terme”, chiudono i consiglieri.
Per una questione annosa e delicata, che ha avuto per anni un grande impatto su una vasta porzione di territorio e cittadinanza, è dunque iniziata una fase cruciale.
Condividi