Reato di incendio. Questa l’accusa che ha portato alla denuncia in stato di libertà per un 82enne di Castelverde da parte dei Carabinieri di Tivoli.
L’uomo, contrario alla relazione sentimentale che il nipote convivente, intratteneva con una donna di nazionalità brasiliana, ha dato fuoco all’abitazione.
Questo il movente che ha scatenato il folle gesto dell’82enne che ha appiccato il fuoco alla casa e successivamente si è dato alla fuga con la sua utilitaria.
Le fiamme, verosimilmente innescatesi dalla stanza occupata dal nipote, si propagavano per tutti i vani, provocando danni e la parziale inagibilità dell’appartamento sito al piano superiore dello stabile, di proprietà di altri familiari.
Il rogo veniva domato dai vigili del fuoco di Roma che provvedevano a mettere in sicurezza lo stabile. Le immediate indagini consentivano ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e di rintracciare il piromane datosi alla fuga immediatamente dopo l’atto incendiario.
Una volta fermato l’82enne, in ragione delle sue precarie condizioni di salute fisiche e mentali veniva ricoverato presso il reparto psichiatrico dell’ospedale civile di Tivoli. L’appartamento incendiato è stato sottoposto a sequestro.
Condividi