Guidonia / Polo Civico, cambia il portavoce: Franco Ferrigno sostituisce Michela Pauselli

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Cambio della guardia nel ruolo di portavoce del Polo Civico di Guidonia. A Michela Pauselli subentra Franco Ferrigno: nulla di inatteso, una scelta prevista dallo statuto del complesso di liste civiche.

“E’ un avvicendamento previsto e condiviso da tutto il gruppo. Il progetto del Polo Civico non è basato sulle individualità o sulla spartizione – ha spiegato Michela Pauselli – di ruoli ed incarichi. Il nostro è un progetto pluralista e per questo ci è sembrato giusto, sin dalla costituzione, prevedere una turnazione del ruolo di Portavoce. E’ con piacere ed emozione che lascio il mio posto a Franco Ferrigno”.

La Pauselli parla di una nuova stagione. “Sono orgogliosa dell’azione politica che siamo riusciti ad esprimere e che ritengo sia stata caratterizzata da serietà, assenza di demagogia e dalla costante capacità di approfondimento e qualità dei contributi dei nostri Consiglieri Comunali che quotidianamente sono stati supportati dal Coordinamento, composto dai rappresentanti di tutte liste. Il giovane Polo Civico rimane quindi aperto ed inclusivo ma è oggi allo stesso tempo una realtà sperimentata, credibile, riconosciuta e centrale nel panorama politico della nostra amata Città. Per queste ragioni sono fiera del contributo dato e di ciò che insieme siamo riusciti a costruire e costruiremo. Nell’esprimere soddisfazione per la scelta fatta dalla nostra Assemblea, mando in ultimo un grande in bocca al lupo al nuovo Portavoce Franco Ferrigno per il ruolo centrale di sintesi e rappresentanza che lo attende e che sono certa verrà da lui interpretato al meglio”.

Prime parole per il nuovo portavoce. “Per me è un onore subentrare a Michela Pauselli come portavoce del Polo Civico. Credo fortemente nella bontà di questo progetto che, pur se giovane, ha già dato ampie dimostrazioni di serietà ed affidabilità. Un progetto, questo, Oltre gli steccati dei Partiti e senza barriere ideologiche. Il Polo Civico è, e resterà, un laboratorio politico di idee per la crescita consapevole della città. “Ci troviamo in questi giorni a fare i conti con immobilismo, inefficienza e incapacità. Il Polo Civico resterà attento e vigile, pronto a denunciare i problemi della nostra amata Guidonia Montecelio ed al tempo stesso a proporre soluzioni per la nostra Città. Non ci interessa fare inutili clamori o scivolare nel populismo, la nostre è una realtà politica nuova, diversa. L’opposizione che faremo nei prossimi mesi sarà sempre ferma, precisa e puntuale. A cominciare dalla questione cave dove la nostra posizione è ferma: va salvaguardato l’ambiente, nel pieno rispetto delle regole, ma vanno altresì tutelati i posti di lavoro e va garantito lo sviluppo della nostra Città”.

 

 

 

 

Condividi