Si terrà venerdì alle ore 18 nell’Aula Magna del Convitto Nazionale Amedeo di Savoia Duca d’Aosta di Tivoli la seconda edizione del Concerto Commemorativo dedicato alle vittime degli incendi di Tivoli e alla piccola Martina Monnanni, deceduta lo scorso anno in un tragico incidente stradale.
All’evento organizzato dall’Accademia Ergo Cantemus si esibiranno con una grande sensibilità gli artisti: Kristina Sukhova dal Conservatorio di Stato di Mosca (violino), Antonio Mansolillo (pianoforte) e Francesca Timperi (flauto).
L’Accademia si è mostrata sensibile e interessata a offrire momenti di memoria musicale alla città che diano adito a riflessioni, conoscenze e avvicinamento al ricordo collettivo attraverso la musica, intesi a valorizzare i profondi valori della persona umana specialmente quando lasciano un grande vuoto.
Già il 16 settembre del 2017 l’Accademia Ergo Cantemus, dedicò il concerto tenutosi con il M° Fulvio Creux a Tivoli presso la Chiesa di San Pietro alla Carità, alle innocenti vittime della città e al piccolo angelo Martina Monnanni. Ad aprire l’evento sarà la Presidente Luana Frascarelli e il Vicepresidente Fabrizio Pellegrini. Per ius honorarium il saluto di chiusura sarà affidato al Prof. Giuseppe Proietti Sindaco di Tivoli.
L’ingresso è libero ed è gradita la prenotazione al seguente indirizzo:eventi@accademiaergocantemu.eu.
Sostenitori Morali
Fabrizio Pellegrini Family Banker di Banca Mediolanum
Mondadori Bookstore di Tivoli
Fondazione Boccadamo
“Si ringraziano fin da ora per la gentile disponibilità il Rettore e Dirigente Scolastico Prof. Antonio Manna del Convitto Nazionale Amedeo di Savoia Duca d’Aosta di Tivoli e Fior di Fiori Ronci Tivoli per l’allestimento floreale, tutti gli ospiti e i cittadini che parteciperanno”, commentano gli organizzatori.
Condividi