Guidonia / Caos Cave, mercoledì riunione congiunta in Regione: al tavolo le commissioni Lavoro, Ambiente e Sviluppo Economico

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Il caso cave arriva ancora in Regione. Non solo con il tavolo dell’assessore Manzella, ma anche con l’iniziativa di Eleonora Mattia (PD) presidente della IX Commissione regionale politiche del lavoro. “Il tema va trattato con grande attenzione e serietà da tutte le forze del Consiglio regionale del Lazio ed è per questo che, insieme ai colleghi presidenti delle commissioni Ambiente Valerio Novelli e Sviluppo economico Massimiliano Maselli, abbiamo convocato per mercoledì prossimo una riunione congiunta in cui, tutti insieme, andare ad individuare le soluzioni affinché a Guidonia vengano garantiti sia l’ambiente che l’occupazione”.

Una dicotomia da sanare, quella tra ambiente e lavoro. “La tutela ambientale è al primo posto ma non si può non tener conto che il settore estrattivo di Guidonia Montecelio occupa circa 2000 lavoratori e rappresenta il 5% del Pil regionale. Siamo convinti che tutela ambientale e salvaguardia dell’occupazione possano stare insieme e chi, in modo demagogico, cerca di renderli alternativi o è in malafede oppure non conosce le conseguenze che questo potrebbe avere per tante famiglie”.

Condividi