Una importante approvazione quella che è arrivata nell’ultimo consiglio comunale di Mentana. L’assemblea ha infatti detto sì alla convenzione per la gestione associata dei servizi sociali con i Comuni di Monterotondo e Fonte Nuova.
“Rispetto alle precedenti convenzioni di durata triennale, quella appena approvata ha la durata di un anno dal momento della stipula – ha spiegato l’Assessore ai Servizi Sociali Laura Lucentini – e questo ci permetterà, in accordo con la Regione Lazio, di studiare la fattibilità di nuove modalità di gestione del Piano di Zona. Oltre al Delegato Luca Angelini, ringrazio i colleghi dei Comuni di Monterotondo e Fonte Nuova per il lavoro svolto insieme che ci darà la possibilità di raggiungere un risultato il cui obiettivo è l’erogazione di servizi più efficienti e coerenti con i bisogni di tutti gli utenti”.
Si sofferma sul lavoro politico in seno al Comitato Istituzionale svolto dall’Assessore Lucentini e dal Delegato al Piano di Zona Luca Angelini l’analisi del sindaco Marco Benedetti, “un lavoro frutto dell’accordo tra i tre Comuni che hanno approvato il medesimo documento pur partendo da posizioni nettamente diverse. La possibilità di una gestione differente non costituisce la vittoria esclusiva di un solo Comune ma di tutti i cittadini del nostro distretto”.
Condividi