Monterotondo / Piscina comunale, al lavoro per il nuovo bando di affidamento

In Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Un contratto in scadenza il prossimo 30 settembre quello per l’affidamento della gestione della piscina comunale di Monterotondo alla Società Aria Sport. L’amministrazione comunale è già al lavoro: sono infatti in fase di predisposizione – per il tramite della stazione unita appaltante della Città Metropolitana di Roma Capitale – gli atti per una nuova gara ad evidenza pubblica, a seguito della quale verrà individuato il nuovo gestore dell’impianto natatorio per i prossimi cinque anni.

Obiettivo è garantire armonia per il percorso di entrata e di uscita tra il vecchio e il nuovo gestore, il tutto attraverso un percorso che prevedesse anche un periodo di affiancamento tra i due: questo l’obiettivo dell’azione del Comune, il tutto “per evitare qualsiasi tipo di disagio per i cittadini che praticano le diverse attività sportive (in particolare quelle agonistiche) e per analizzare e trovare soluzioni a garanzia dei lavoratori attualmente in servizio presso l’impianto stesso”, così l’amministrazione in una nota.

Un percorso che non ha trovato la realizzazione prevista. “La Società Aria Sport, tuttavia, non ha voluto o potuto fare ciò che sarebbe stato necessario affinché fosse possibile avviare un tale tipo di percorso. L’Amministrazione – scrive il Comune – pertanto è oggi impegnata a recuperare il tempo speso in questa lunga trattativa ed a completare le procedure di gara in tempo utile a garantire che, già nei primi giorni del mese di settembre, possa essere individuato il nuovo gestore e che, di conseguenza, la stagione sportiva 2018/19 possa essere iniziata senza alcun ritardo”.

Il nuovo bando è stato predisposto proprio per garantire la migliore qualità della gestione dei servizi sportivi, anche pensando ai lavoratori, per i quali saranno inserite le clausole sociali previste dalla legge.

Un percorso che riguarda anche i cittadini. “Si avvisano le persone che intendono praticare le diverse attività sportive presso lo Stadio del Nuoto di Monterotondo che le iscrizioni per la prossima stagione sportiva 2018/19 dovranno essere fatte presso quello che sarà individuato quale soggetto affidatario della gestione dell’impianto natatorio per i prossimi anni. Tutti i documenti concernenti la gara per il nuovo affidamento saranno presto consultabili sul sito istituzionale nella sezione Amministrazione Trasparente”.

Lo scorso sabato si è tenuta una assemblea pubblica dove l’amministrazione ha fornito chiarimenti ai cittadini.

 

 

Condividi