Guidonia / Scarpe nuove, Ultreya, Suseya: “Io cammino per Davide”, Daniele supera Carcassone e inizia la seconda metà del viaggio verso Santiago

In In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Le scarpe sono nuove. Quelle di prima hanno già tantissime storie da raccontare. Ha superato la metà del viaggio Daniele Riccioni, il ragazzo di Guidonia protagonista dell’iniziativa Io Cammino per Davide, diretto a Santiago de Compostela dopo essere partito dal Friuli, da quella Venzone dove Daniele ha incontrato il piccolo Davide e la sua famiglia e ha scelto di mettersi in cammino. Per il bambino, affetto da una grave malattia, e per raccogliere fondi per sostenere le complesse cure che dovrà affrontare.

Carcassone ha rappresentato la metà del viaggio: 1400 chilometri sono stati fatti, e altrettanti ne restano da affrontare, dunque più dei 2400 previsti all’inizio del Cammino. Una strada che via via ha cambiato sembianze: da qualche chilometro è iniziata la segnaletica del Cammino di Santiago, e le frecce gialle hanno iniziato a far capolino nel viaggio di Daniele.

Via dunque il navigatore del telefono, stavolta saranno le indicazioni ben conosciute dai pellegrini a condurre il ragazzo verso la cattedrale dell’apostolo Giacomo. Siamo infatti già nel tratto riconosciuto del Cammino, nella via che conduce a Lourdes dove Daniele arriverà tra pochi giorni: una strada che da questi giorni fino alla fine porterà il nostro viandante ad incontrare tante persone con le quali condividere la Strada. Il fisico tiene, e il morale è alto. E soprattutto lo scopo del Cammino è la vera benzina di Daniele. Ultreya, Suseya. Più avanti, più in alto, c’è Santiago. Più avanti, più in alto, c’è ancora tempo e modo per raccontare e condividere la storia e la forza di Davide e della sua famiglia.

Vi vogliamo infine ricordare che le UNICHE modalità per contribuire economicamente ad “Io cammino per Davide” sono:

– Bonifico bancario tramite Prima Cassa Credito Cooperativo FVG Conto corrente intestato a Un Mondo a Colori per Davide causale “Io cammino per Davide” IBAN IT 56 U 08637 63880 025000082032 Cod. BIC CCRTIT2T99A;

– Donazione attraverso BuonaCausa.org: https://buonacausa.org/cause/io-cammino-per-davide

 

 

Condividi