Un annuncio atteso da mesi. Via le campane stradali (progressivamente), dal 25 giugno il porta a porta a Guidonia “si prende” anche il vetro, il tutto attraverso un piano preciso messo in atto dalla Tekneko d’intesa con l’assessore all’ambiente Tiziana Guida.
“Niente più campane lungo la strada, quindi, ma un servizio completo ed efficiente che permetterà ai cittadini di conferire nei mastelli bottiglie, barattoli e altri materiali in vetro e di posizionarli fuori casa dove gli operatori Tekneko passeranno a ritirarli”, spiega l’azienda in una nota.
Si parte come detto dal 25 giugno, da quel lotto 1 che comprende Setteville, Setteville nord e Marco Simone, per arrivare poi negli altri quartieri. Alla base il mastello per il vetro e la green card, disponibili per chi ancora non ne è in possesso all’eco sportello di Via Lago dei Tartari.
Subito dopo l’attivazione del Lotto numero 1 si procederà con il Lotto 2 Villanova, La Botte, Villalba, Albuccione, Bivio, Castell’Arcione partenza il 16 luglio, poi con il Lotto 3 Guidonia, Montecelio, Pichini e Collefiorito il 30 luglio e Lotto 4 Colleverde il 6 agosto.
Campane che saranno eliminate in maniera progressiva. Via subito quelle del Lotto 1, che saranno tolte dal 2 al 7 luglio.
Condividi