Sarà un concerto dell’Orchestra filarmonica di Tivoli nel cortile interno della Rocca Pia a commemorare il 74° anniversario del bombardamento della Città, in programma sabato 26 maggio.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Tivoli, intende ricordare i drammatici eventi del 26 maggio 1944, a seguito dei quali alla Città fu conferita la Medaglia d’argento al valor civile con la seguente motivazione: “Sopportava con fermezza numerosi e violenti bombardamenti, nel corso dei quali perdevano la vita centinaia dei Suoi cittadini, mantenendo intatta la Sua fede nei destini della Patria”.
Questo il programma:
ore 10 Fontane di Piazza Garibaldi – Deposizione di una Corona nel monumento intitolato alle vittime del bombardamento .
ore 10:30 Cimitero Civico – Deposizione Corona alla memoria dei Civili caduti del bombardamento.
Programma del concerto:
ore 11:30 Cortile interno della Rocca Pia – Orchestra Filarmonica di Tivoli in Concerto. Musiche di Bizet, Rodrigo, Frisina, Jenkins, Piazzolla, Piovani,Williams, Morricone. Direttore Francesco Romanzi. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
“Che il ricordo dei Tiburtini che persero la vita sia perenne monito a perseguire costantemente la via della Pace”, cisì il Sindaco Giuseppe Proietti.
Condividi