Villalba / Sottopasso chiuso e lavori fermi alla piazza del mercato, l’attacco di Messa

In Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

Pronto da mesi, e ancora chiuso. Questo è a Villalba il sottopasso di Via Lucania, oggetto dell’attacco del dirigente di Fratelli d’Italia ed ex consigliere comunale Alessandro Messa. “Parliamo di un’opera pronta, da Ferrovie dello Stato, che il quartiere aspetta da anni e di cui la sciatta amministrazione 5 stelle non riesce a farsi carico. Problemi tecnici, relativi all’intestazione delle utenze elettriche e alla firma della convenzione per la gestione, questioni burocratiche, insomma, superabili con un po’ di buona volontà e attenzione”.

Messa parla di immobilismo, “stessa sorte che è toccata al progetto della nuova piazza del mercato, prevista in via Trento; avrebbe dovuto rappresentare uno spazio di sviluppo commerciale, vivace e moderno, giace così trasformato in una inutile stesa di asfalto, per giunta inutilizzata”.

Il partito, attraverso le parole dell’ex consigliere, si dice pronto a chiedere la ripresa dei lavori e l’apertura del sottopasso, “liberando la città dalla morsa del traffico della via Tiburtina e il trasferimento del mercato nell’area preposta, di cui nei prossimi giorni chiederemo di visionare il progetto”.

L’ultima provocazione è rivolta al sindaco di Guidonia. “Mi domando se il primo cittadino abbia soltanto un’idea di dove sia Villalba e quali siano i suoi problemi, lo invito a venirci qualche volta, in questa terra che l’attuale governo della città sembra avere del tutto dimenticato”.

Condividi