Volley / Andrea Doria e Castel Madama, l’accordo con l’Arsoli Marano 2016

In Sport da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Un accordo di collaborazione tecnico sportiva dalla durata triennale per lo sviluppo e la programmazione nelle attività dello sport a livello giovanile con il Volley Arsoli Marano 2016. Questo l’annuncio dell’Asd Andrea Doria Tivoli e l’ADGS Castel Madama, che in vista della prossima stagione comunicano di aver sottoscritto il documento.

Un accordo che nasce per creare un percorso di qualità e di crescita tecnica e sportiva nell’intero territorio della Valle Aniene, e volto alla realizzazione di un circuito completo di squadre, in cui tutti gli atleti e le atlete potranno riuscire a trovare il migliore ambiente sportivo confacente, dalla posizione, al ruolo, sino alle potenzialità ed alle aspirazioni di ciascuno.

“Questo accordo, dopo quello sottoscritto la scorsa estate con il Castel Madama, è un elemento fondamentale per la crescita della Pallavolo, sia al Maschile che al Femminile, nel territorio della Valle dell’Aniene e non solo. Il progetto  – spiega Gianfranco Dragone, presidente dell’Andrea Doria – è ambizioso, unire le forze per migliorare e realizzare un movimento sempre più completo e forte in grado di dare opportunità di crescita sportiva a tutti i nostri atleti. Guardiamo anche alle famiglie con la ricerca di sinergie in grado di aiutare, sostenere e sviluppare la passione sportiva dei propri figli, nei principi cardine dell’Andrea Doria Tivoli: sport, salute, amicizia e divertimento. Un grazie ai presidenti del Castel Madama e Volley Arsoli Marano che hanno creduto e fortemente spinto per questo progetto. Perché…la pallavolo unisce. Ricordando che le porte sono aperte anche alle altre realtà del territorio”.

Stessa linea quella del vice presidente con delega ai rapporti con altre associazioni del Castel Madama Ivan Guzzo. “Mi fa molto piacere sottoscrivere un accordo con la società Arsoli Marano a braccetto con la sorella Andrea Doria, nell’ottica di un ulteriore ampliamento della comune ottica di sviluppo del volley sul territorio. Avanti così… la pallavolo unisce”.

Così invece il presidente del Volley Arsoli Marano 2016, Paola Pulcini. “Orgogliosa di aver sottoscritto questa sinergia perché in questo modo diamo risalto e valore agli sforzi compiuti dai dirigenti e dagli atleti di tutte e tre le società coinvolte. Questo impegno vuole portare a far conoscere la Pallavolo, nel nostro territorio, come una realtà solida, seria e ben strutturata che può accogliere bambini e ragazzi che, oltre a fare sport, possono accarezzare il sogno di farcela davvero”.

In un contesto autonomo di gestione ottimale delle risorse umane ed economiche, tutte e tre le società metteranno a punto gli ultimi dettagli per promuovere al meglio la sinergia comune, incentivando il lavoro d’équipe dei tecnici, con lo svolgimento congiunto di sessioni di allenamento nelle sedi delle tre associazioni. L’accordo, fra l’altro, prevede anche il prestito di atleti ed atlete, il loro reindirizzamento dall’una all’altra società, nell’ottica di una crescita umana e sportiva sempre più profonda e perfezionata.

“Scopo primario di questa comune sinergia è quello cercare di diffondere sempre di più il gioco della Pallavolo nel territorio. Uno sport che viene troppo facilmente surclassato da altre pratiche sportive divenute nel tempo molto più popolari nelle nostre comunità”, così chiudono le tre associazioni.

 

Condividi