“A quasi un anno dalle elezioni Guidonia Montecelio sembra una città fantasma”. Arriva l’affondo di Potere al Popolo, che commenta l’attuale situazione politico amministrativa vissuta dalla Città dell’Aria.
Un giudizio per nulla lusinghiero. “Non una voce dal consiglio comunale, sia essa del governo o dell’opposizione, rende partecipi i cittadini di ciò che accade: o meglio, non accade”.
Il pensiero va ai programmi elettorali della scorsa estate. “Aspettavamo cose semplici e fattibili: la semplificazione amministrativa, mentre gli uffici comunali restano un labirinto. la valorizzazione degli spazi comunali, molti dei quali restano invece chiusi per delle banalità, l’attenzione per i servizi assistenziali e sociali, che al contrario sono carenti o assenti”.
La critica di Potere al Popolo investe tutti. “Lontani da una facile propaganda da campagna elettorale ci sentiamo di poter criticare una giunta monocolore con una maggioranza schiacciante e un’opposizione irrilevante. Per poter vedere almeno una delle cinque stelle promesse bisognerà aspettare la prossima Cometa di Halley?”.
Condividi