Monterotondo / Area tiberina, controlli dei Carabinieri: 3 arresti e una denuncia

In Cronaca & Attualità da Redazione Commenti

Condividi

Controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Monterotondo nel territorio dell’area tiberina.

Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito nei comuni di Capena e Fiano Romano, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato 3 persone.

I militari della Stazione di Capena hanno fatto scattare le manette ai polsi di un cittadino albanese di 29 anni con l’accusa di reingresso abusivo nel territorio nazionale. L’uomo era stato già espulso lo scorso 27 aprile dal Prefetto di Viterbo, ma è stato individuato e controllato mentre si trovava a bordo di un’autovettura in via degli Olmi. Il 29enne è stato trattenuto in caserma, a disposizione dell’A.G. di Tivoli.

In via Tiberina, altezza Capena, i Carabinieri hanno bloccato un 36enne del Gambia, ospite del C.A.S. di via Paolo Savi, a Roma, mentre stava cedendo una dose di eroina ad un giovane del posto. Il cittadino straniero è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è tuttora trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

A Fiano Romano, i Carabinieri di Capena hanno rintracciato un 22enne del posto che si era allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione ove era sottoposto agli arresti domiciliari. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di evasione.

I controlli alla circolazione stradale eseguiti nella notte nell’area tiberina hanno consentito ai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Monterotondo di denunciare a piede libero un 19enne di Fara Sabina. Durante la perquisizione veicolare il ragazzo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 10 cm.

Il servizio si è concluso con 34 veicoli controllati, 48 persone identificate e con la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo di 3 giovani in qualità di consumatori di sostanze stupefacenti.

Condividi