Tiangong 1 è precipitata nella notte tra il 1 e il 2 Aprile nel Pacifico. Ma in molti nella sera di Pasqua hanno assistito nel cielo a uno spettacolo inusuale. Una scia è stata avvistata intorno alle 19 e 30, fotografata e segnalata da tantissime persone, soprattutto via social. Un “oggetto non identificato” evidentemente nella nostra atmosfera, ma decisamente non la stazione spaziale cinese.
Un avvistamento, quello fatto da molti cittadini di Tivoli e Guidonia, che è stato oggetto di tantissime interpretazioni sui giornali nazionali, che molto spazio in questi giorni hanno dato a Tiangong 1 e alla sua imminente caduta.
Era scontato che molti spettatori hanno creduto di aver visto la sonda precipitare. In realtà ancora non è del tutto chiaro cosa abbia attraversato i nostri cieli a Pasqua. Un effetto della condensazione? Un aereo? Una meteora? Il mistero resta. In molti tra quelli che hanno avvistato il fenomeno hanno giurato di aver visto la scia cambiare direzione. L’unica certezza? Non era Tiangong 1!
Condividi