Guidonia / I VVF chiudono la pineta e il parco Caduti di Nassiriya: disposto l’intervento di un agronomo. La donna ferita ricoverata al Policlinico Umberto I

In Primo Piano da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Gli alberi si sono abbattuti su di lei. Prima colpendola alla testa, poi trascinandola a terra. E’ stata trasportata d’urgenza al Policlinico Umberto I la donna colpita dai tronchi nel pomeriggio di venerdì 23 marzo nella pineta comunale di Guidonia. Fratture multiple – tra le quali una scomposta ed esposta alla caviglia – e pneumotorace, trauma cranico, escoriazioni e denti rotti: questo il quadro clinico della signora. I soccorsi hanno prima operato in ambulanza, prima di procedere al trasporto in elicottero verso il Policlinico, opportunamente intubata: condizioni gravissime, come facile immaginare. Conseguenze minori per il ragazzo disabile che la donna stava accompagnando, anche lui ricoverato in ospedale per gli opportuni accertamenti.

Al lavoro ovviamente non solo i soccorsi, ma anche le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco. Proprio loro hanno disposto la chiusura sia della pineta comunale che del parco Caduti di Nassiriya: già domattina potrebbe avvenire il sopralluogo di un agronomo per le necessarie perizie, fondamentali per capire i motivi della caduta dei due alberi ed eventuali altre criticità. Le radici dell’albero crollato, ben visibili ancora adesso, saranno dunque attentamente esaminate. Una storia che definire terribile è davvero riduttivo.

Condividi