45850 persone che hanno scelto di mettersi in fila, entrare nella cabina elettorale e votare. Si è chiusa con una affluenza del 71,75% la tornata elettorale a Guidonia, per una giornata che sarà certamente ricordata per le file ai seggi e per la pioggia. Sono state le elezioni dei ticket anti frode, delle quattro cabine elettorali nei seggi, dell’attesa per votare. Sono state elezioni decisamente sottotono: al momento degli scrutini aule e corridoi vuoti, con i soli rappresentanti di lista e i presidenti e scrutatori al lavoro, dopo 14 ore di “accoglienza” degli elettori.
Buona l’affluenza anche a Tivoli, dove alle 23 aveva votato il 74% degli elettori, dunque 30609 persone su 41365 aventi diritto. Anche in questo caso file, pioggia e lunghe attese.
E’ in corso ancora lo scrutinio per Camera e Senato, nell’attesa di quello per le Regionali che prenderà il via nel pomeriggio. Risultati, ancora provvisori, che combaciano con quelli nazionali: a poche sezioni dalla fine dello scrutinio, l’Uninominale racconta di più di 15 mila voti per Sebastiano Cubeddu (M5S) a Guidonia e dei 9600 e più a Tivoli. Trend confermato anche per Barbara Saltamartini (anche a Guidonia il boom di Noi con Salvini). Il marchio PD non ha aiutato Aldo Cerroni, al momento al 18,23% a Guidonia e al 19,92% a Tivoli: su Fb l’ex candidato sindaco del Polo Civico di Guidonia ha già annunciato la sconfitta.
Condividi