Elezioni 2018 / Regionali, chiusure e ultimi incontri per Zingaretti, Lombardi e Parisi

In Roma Est da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Si apriranno domani le ultime 48 ore di campagna elettorale, vari gli appuntamenti per i nostri territori.

Ultime ore di questa campagna elettorale che a molti è sembrata velocissima e chiusure varie da parte dei big in vista delle Regionali Lazio 2018: la candidata alla Presidenza della Regione Lazio per il M5S, Roberta Lombardi, chiuderà giovedì 1 marzo la campagna elettorale a Monterotondo e sarà presente con tutti i candidati consiglieri al Teatro Ramarini di Monterotondo, in Via Ugo Bassi 17. Appuntamento dunque, giovedì 1 marzo alle ore 20.00. La scelta di Monterotondo non è casuale,  è voluta per valorizzare la provincia e i territori intorno alla Capitale.  Altro appuntamento, la chiusura con il nazionale e i candidati per Camera e Senato in Piazza del Popolo a Roma, venerdì 2 marzo dalle 17.30 in poi.

Venerdì 2 marzo Nicola Zingaretti, Presidente uscente della Regione Lazio e Marta Bonafoni, candidata nella Lista Civica per Zingaretti Presidente, chiuderanno insieme la loro campagna elettorale a Muccassassina.  La scelta motivata e simbolica come consuetudine che ribadisce atti e interventi anti omofobia nelle scuole, il sostegno al Roma Pride, il sostegno alla legge contro omo-transfobia.

Segnaliamo questo pomeriggio e sera la presenza a Fonte Nuova dei candidati per il centro-destra a Villa Sesterzi in Via Quarto Conca 104: l’evento è in corso, presenti i candidati consiglieri alla Regione Lazio, Giancarlo Righini e Micol Grasselli di FdI,  Francesco Lollobrigida candidato alla Camera, il Sindaco di Fonte Nuova Piero Presutti, il Sindaco di Palombara Sabina Alessandro Palombi, di Montelibretti Luca Branciani, di Marcellina Alessandro Lundini, di Montorio Romano Domenico Di Bartolomeo. La presenza annunciata del candidato Presidente, Stefano Parisi è stata telefonica. Parisi ha salutato in diretta al telefono i presenti, affrontato il tema dei termovalorizzatori e fatto gli auguri ai candidati.

Si chiuderà dunque ufficialmente, venerdì 1 marzo 2018, la campagna elettorale, una campagna che non ha risparmiato toni aspri e accesi con le 24 ore successive in cui notoriamente saranno vietati i comizi ed i messaggi sui media come anche sui social. Domenica l’apertura delle urne fino alle 23.00, mentre per lo spoglio delle Regionali dovremo attendere le 14.00 di lunedì 5 marzo.

Condividi