La campanella tornerà a suonare da domani, mercoledì 28 febbraio. Tutto torna alla normalità a Tivoli: l’amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Proietti annuncia l’ok per la riapertura degli istituti di tutto il territorio comunale. “Per garantire temperature confortevoli alla ripresa delle attività didattiche, i tecnici addetti alle manutenzioni hanno verificato il funzionamento degli impianti termici negli istituti scolastici, mantenendoli accesi ininterrottamente dalla mattina del 26 febbraio”.
Non siamo ancora alla fine dell’emergenza neve, che tuttavia è in fase di superamento: dal pomeriggio di lunedì 26 febbraio la viabilità cittadina è man mano tornata alla normalità. Continua ad essere tenuto sotto controllo il ghiaccio sulle strade e sui marciapiedi: l’attività delle associazioni di protezione civile per lo spargimento di sale è andata avanti anche nel corso della serata e della notte e prosegue nella giornata di oggi anche per mettere in sicurezza marciapiedi, percorsi pedonali e scalinate.
Da oggi sono infine ripresi i lavori in Via Empolitana: da domani torneranno a pieno ritmo, con il conseguente ripristino della deviazione temporanea su via Tiburto di bus e mezzi pesanti. Mercoledì 28 febbraio niente mercato settimanale sul lunganiene Impastato, sospeso per ragioni di sicurezza.
“Fino al superamento delle ondate di gelo, l’amministrazione ribadisce l’invito alla massima attenzione sia agli automobilisti sia ai pedoni, con particolare riferimento alla possibilità di formazione di ghiaccio al suolo nelle ore notturne, oltre all’invito a seguire i corretti comportamenti da tenere, pubblicati nella guida Il Piano di emergenza comunale – cosa fare in caso di calamità distribuita in formato cartaceo ai cittadini e disponibile al seguente link: http://www.comune.tivoli.rm.it/protezionecivile”.
Condividi