Arrivava nelle prime ore del mattino. Era l’incubo delle attività commerciali di Castelverde. Era stato arrestato lo scorso 23 dicembre il pregiudicato romano di 50 anni, colto con le mani nel sacco dai Carabinieri della Stazione di San Vittorino Romano, che hanno avviato le indagini coordinate dalla Compagnia di Tivoli.
Il ladro si era introdotto nel locale mediante l’effrazione di una serranda ed una volta al suo interno aveva rubato la cassa, contenente una somma in denaro, ed un computer portatile. Alla vista della pattuglia dei Carabinieri l’uomo si dava alla fuga, a piedi, ma veniva prontamente bloccato e arrestato mentre tentava di disfarsi della refurtiva e degli arnesi da scasso utilizzati. La refurtiva recuperata è stata restituita al titolare mentre l’arrestato giudicato per direttissima si trova ora agli arresti domiciliari.
Domiciliari che l’uomo ha pensato di violare: per questo il Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura ha emesso anche un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’uomo che da ieri è stato condotto in carcere.
Sono in corso ulteriori indagini finalizzate a verificare se l’uomo abbia agito da solo oppure in concorso con altre persone.
Condividi