Il Villalba Ocres Moca sommerge la Castelnuovese. Punteggio tennistico per i ragazzi di mister De Filippo, di scena nell’impianto casalingo: il match finisce 6 a 1 per i padroni di casa, con Pietro Petrangeli grande protagonista con una cinquina e di nuovo in vetta alla classifica dei cannonieri. Per lui 28 reti, Coppa Italia inclusa. L’altro marcatore è stato il capitano Simone Petrucci, su assist ancora di Petrangeli.
Partita maiuscola degli avanti di casa, con buone trame offensive grazie ai tempi dettati da Silvestrini e Iannotti nel primo tempo, e da Petroccia nella ripresa. Prima dell’infortunio era partito bene anche De Cenzo, poi sostituito proprio con Petroccia, ma lodevole l’impegno e il grosso lavoro svolto anche dagli under di Lega, in particolare Maturi, che sulla fascia destra dell’attacco ha sfiancato il dirimpettaio in più di una occasione.
In difesa il ritmo blando e qualche amnesia hanno creato un paio di grattacapi al portiere Di Stefano, che per lo più è stato spettatore non pagante. Unico neo di una gara a dir poco entusiasmante, soprattutto nella ripresa, il gol subito sul 2-0 per il Villalba. La rete, peraltro molto bella, ha dato coraggio alla Castelnuovese che ha raddoppiato a tutto campo (pagandone poi lo scotto per il dispendio di energie nell’ultimo quarto), soffocando gli spazi e riducendo le occasioni da gol dei padroni di casa. Il punteggio è rimasto in bilico (ma solo teoricamente, visto lo schiacciante predominio territoriale dei tiburtini), fino al terzo gol, quello di Petrucci, che ha chiuso il discorso e dato il via alla cinquina di Petrangeli.
Il solo Vicovaro regge il passo, e domenica arriva la freddissima trasferta di Licenza dove la compagine dei presidenti Scrocca e D’Autilia dovranno dimostrare di aver ingranato la marcia giusta per non rischiare più nulla in vista del rush finale. E dagli spalti già si parla di coreografia speciale in occasione del Big match tra poche domeniche contro il Vicovaro al campo Ocres Moca.
Condividi