In una nota per allerta mal tempo, il Sindaco di Monterotondo Mauro Alessandri si rivolge alla cittadinanza: “l’allerta maggiore in queste ore e nelle prossime è legato alle fortissime raffiche di vento, accompagnate da precipitazioni. Fino ad oggi allerta classificata in codice giallo dal sistema di protezione civile Regionale”.
“Vi invito – continua la nota del Sindaco – a limitare gli spostamenti allo stretto necessario e ad evitare di stazionare prolungatamente all’interno di parchi e giardini o in viali densamente alberati. Gli interventi di potatura in queste ultime settimane sono stati tanti, eppure l’eccezionalità dei fenomeni suggerisce cautela e prudenza. La nostra Protezione civile territoriale, che sarà reperibile per le prossime 48 ore, e la Polizia locale, insieme agli Uffici tecnici, sono a disposizione per recepire segnalazioni, richieste di intervento o soccorso”.
Allerta maltempo nella nostra Regione:
Il Centro Funzionale Regionale aveva già da ieri reso noto che la Protezione Civile aveva emesso, in data 26 dicembre, un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di oggi, mercoledì 27 dicembre 2017 e per le successive 24-30 ore si prevederanno sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca su tutte le zone.
Condividi