Era il 20 aprile 2017. In quella data venne stipulata la convenzione tra il Servizio di Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma Capitale e Asa Tivoli Spa.
Arriva dunque il momento dei bilanci per l’azienda del Comune di Tivoli. “E’ sotto gli occhi di tutti – scrive Asa in una nota – che la decina di siti oggetto di intervento come Via Berlinguer, Via Galli, Via Dell’Aereonautica, località Cesurni, Via dei Canneti oggi protetti da reti e telecamere di sorveglianza gestite dalla Polizia Provinciale, ci hanno restituito una condizione decorosa in questi luoghi, poco tempo fa siti di vere e proprie discariche permanenti”.
Videosorveglianza come deterrente e come fonte di guadagno per le casse comunali: sono stati riscontrati più di trenta reati contro l’ambiente di cui un terzo è stato sanzionato da 600,00 a 3.000,00 euro con sequestro del mezzo.
Recente l’ultima operazione: la Polizia Provinciale nella persona del Comandante Roberto Pizzari ha avviato un’ indagine dopo il furto di una telecamera istallata in località Ponte Berlinguer e grazie all’acquisizione dei tabulati telefonici prodotti tramite codice Imei in dotazione ai dispositivi acquistati da ASA, ha individuato la fototrappola rubata in uso ad un soggetto straniero di 30 anni residente in zona. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Tivoli per il reato di ricettazione.
Condividi