Guidonia / Polo Civico, la portavoce è Michela Pauselli

In Politica, Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Sarà Michela Pauselli la portavoce del Polo Civico per i prossimi mesi. Una nomina che chiude l’iter organizzativo della coalizione. “Dopo le elezioni ci siamo strutturati – spiega Michela Pauselli – con un’assemblea di tutte le liste civiche, la nomina di un coordinamento e la predisposizione di un regolamento interno. Ora entriamo nel vivo e vogliamo rendere sempre più strutturato e capillare il lavoro, egregio, svolto in consiglio comunale e nelle commissioni dai nostri consiglieri Mario Valeri, Mario Proietti e Mauro De Santis”. La portavoce fa il punto anche sulle iniziative messe in atto dalla coalizione civica. “La nostra opposizione vuole essere seria, moderata e propositiva. Scevri da preconcetti, il nostro lavoro vuole essere di supporto all’Amministrazione, come nel caso della proposta di modifica al percorso della linea di Colleverde per far arrivare i bus al centro del quartiere, attento alle problematiche della Città, come per la grave carenza rappresentata dall’assenza di un centro antiviolenza, ed anche di critica e denuncia, come la posizione netta espressa sull’emergenza rifiuti dei giorni scorsi o la questione dell’ufficio Condono chiuso”.

Nuovi ingressi. La nomina della Pauselli non è la sola novità. Nel Polo è entrata anche la lista Guidonia Civica rappresentata da Flora Fusciello, già candidata sindaco nelle ultime elezioni. “Dopo la mia prima esperienza politica – spiega la Fusciello –  ho sentito l’esigenza, insieme con altre persone che mi seguono in questa avventura, di far parte di un progetto più importante e ambizioso, quello del Polo Civico. Il nostro intento è di fare politica civica, e di farla bene. L’adesione a questa coalizione, vista l’unità di intenti, è stata la conseguenza naturale. Vogliamo dare ai cittadini la possibilità di scegliere persone competenti, attente, preparate e pronte ad impegnarsi per migliorare il territorio nel quale viviamo, per noi e per i nostri figli”. Il benvenuto arriva dalla Pauselli. “Sin da subito, ancor prima di chiudere la coalizione – chiude la portavoce – per le scorse elezioni, abbiamo cercato di coinvolgere tutte le realtà del territorio in linea con i nostri valori ed i nostri progetti. Questo spirito inclusivo e di collaborazione lo portiamo avanti anche ora ed oggi questo atteggiamento ci premia con l’entrata all’interno del Polo della nuova lista e di Flora Fusciello”.

Il futuro di Nuovo Progetto Democratico. Quello nato nelle elezioni è stato un semplice cartello elettorale. “Nuovo Progetto Democratico è stata la sintesi di due esperienze molto simili. Oggi i due gruppi umani sono pronti a viaggiare parallelamente ma indipendentemente gli uni dagli altri. Ciò darà ad entrambi la possibilità di crescere e di radicarsi nei propri territori di riferimento”. Le due liste riprendono dunque i rispettivi cammini, sempre all’interno della coalizione civica.

 

Condividi