Guidonia / Scuolabus, parte il coordinamento cittadino: mercoledì 18 ottobre la prima riunione

In In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Lunedì potrebbe essere il giorno dell’attesissima nota della Asl sul pasto da casa. Ma non sono le mense l’unico fronte dell’azione portata avanti dai genitori di Guidonia in queste settimane.

Torna attivo anche il fronte del trasporto scolastico, e lo fa passando direttamente alle vie di fatto. Un volantino sta facendo il giro in queste ore tra i vari gruppi social e Whatsapp. L’appuntamento è per mercoledì 18 ottobre alle ore 17 e 30 nella sala dell’associazione culturale “Peter Pan & Wendy all’Isola che non c’è”, in via Giovanni Pascoli 27.

L’invito è per una “riunione di coordinamento cittadino sul servizio di trasporto scolastico (scuolabus)”, così si legge nel volantino. La riunione è per tutti quelli che hanno presentato “la domanda di iscrizione al servizio nonché coloro che vogliono informazioni in merito”. All’incontro è stato invitato anche l’assessore alla Pubblica Istruzione e vicesindaco Paolo Aprile, che in queste settimane ha dimostrato disponibilità all’ascolto delle istanze promosse dai genitori: sarà lui a spiegare ai presenti l’attuale situazione del Comune sulle tematiche oggetto di discussione.

Comunicato anche l’ordine del giorno: informazioni sull’iniziativa promossa dai genitori per “l’immediato avvio del servizio Scuolabus sul territorio di Guidonia Montecelio”, le nuove tariffe con la valutazione dei preventivi ottenuti e le eventuali iscrizioni al Servizio Scuolabus per chiudere con le varie ed eventuali. Un fronte che continua a muoversi quello dei genitori. Con convinzione e consapevolezza

Condividi