A due settimane dall’inizio del campionato – quella serie C per la quale l’esordio è previsto il 15 ottobre a Roma contro il Don Orione – le ragazze dell’Andrea Doria proseguono la loro preparazione. Per il team del mister Alessandro Di Stefano dopo la buona prova e la vittoria contro il Marino, sabato è stata la volta del quadrangolare in programma a Roma contro la Fenice (serie C) e le due formazioni giovanili (Under 14 e Under 16 – serie D e serie B2) del Volleyrò Casal de Pazzi, che ha anche ospitato il torneo.
Un ottimo banco di prova in cui mister Di Stefano ha potuto testare tutta la sua rosa potendo valutare la condizione atletica delle singole atlete, e che nei tre incontri vinti ha imposto proprio gioco, dimostrando sicurezza e giusto affiatamento in campo. Le vittorie contro formazioni di livello nelle rispettive categorie, sono un ottimo stimolo per un gruppo in piena evoluzione, e soprattutto, sono un’ottima risposta ai carichi di lavoro di queste prime settimane di preparazione atletica svolta in palestra dal tecnico Andrea D’Offizi.
In programma altre due amichevoli, il doppio confronto casalingo contro Roma 7 (Serie C) e Modo Volley de Settesoli (Serie B2). Il fischio di inizio di entrambe le gare è fissato per le 20. Proseguono infine i preparativi per la presentazione della società, in programma mercoledì 11 ottobre alle Scuderie Estensi.
Questi nel dettaglio risultati degli incontri, svolti al meglio dei due set su tre:
– Volleyrò Casal de Pazzi (serie D) – Fenice Pallavolo (serie C) 0-3
– Volleyrò Casal de Pazzi (serie D) – Andrea Doria Tivoli (serie C) 0-3
– Volleyrò Casal de Pazzi (serie D) – Volleyrò Casal de Pazzi (serie B2) 0-3
– Volleyrò Casal de Pazzi (serie B2) – Fenice Pallavolo (serie C) 2-1
– Volleyrò Casal de Pazzi (serie B2) – Andrea Doria Tivoli (serie C) 1-2
– Fenice Pallavolo (serie C) – Andrea Doria Tivoli (serie C) 1-2
Condividi