Setteville Nord / Un Ulivo e tante mani colorate per il piccolo Semola

In In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Un ulivo e tanti colori. Un muro pieno di manine, quelle dei bimbi del quartiere. Tutto per il piccolo Valerio. Tanti bambini e tante famiglie questo fine settimana nell’area verde di Via Percile a Settevile Nord, quel parco intitolato ancora ufficiosamente al piccolo Valerio La Rocca, tragicamente scomparso lo scorso giugno.

Un intero quartiere scosso da quella tragedia immane e pronto a ricordare e a stare vicino a mamma Debora, a papà Massimiliano e ai tre fratellini. L’iniziativa è nata grazie al lavoro del gruppo Marcosimoneonline e delle mamme dei bambini che frequentano le scuole del quartiere.

Tutto è cominciato nella mattina di sabato, quando nel Parco di Valerio – perché così presto si chiamerà – è arrivato un ulivo comprato grazie alle donazioni raccolte dalle mamme della zona e piantato grazie all’opera gratuita di alcuni volontari.

C’è uno splendido Semola – questo il soprannome di Valerio – accanto all’albero, dipinto a titolo gratuito dal bravissimo artista Tiziano e arricchito domenica da una nuova ondata di colori e di sorrisi. Tante mani sono apparse su uno spazio lasciato appositamente bianco del muro, mani che presto saranno “avvolte” da una cornice sorretta da due personaggi della Spada nella Roccia.

C’è l’Ulivo di Semola a vegliare sui bimbi che giocano nel parco. Un parco che continua a crescere e continuerà a farlo grazie al lavoro silenzioso degli abitanti del quartiere. Un lavoro per continuare a ricordare il piccolo Valerio.

 

 

 

Condividi