Parte oggi la Festa della Beata Vergine di Loreto, patrona di Guidonia e degli Aviatori. Tre giorni di eventi, “di allegria – così scrive il Comitato per la Festa – grazie all’aiuto degli sponsor e dell’amministrazione comunale. Un programma semplice e rivolto a tutte le età. Si parte venerdì 15 settembre con la presentazione dell’Acd Guidonia Calcio (ore 21) e con lo spettacolo di Hip Hop e danza moderna presentato dalla Asd Dance Mania (ore 21,30): entrambi gli eventi nella pinetina comunale.
Sabato 16 settembre si parte alle ore 16 con lo Street Basket del Basket Guidonia all’interno del piazzale A.Barbieri. Alle 21 salgono sul palco della pinetina i Fantastic Fly, tribute band dei Pooh, mentre in piazza Matteotti si balla con le esibizioni delle scuole Latino Mania Dance e Sport Dance School, balli di gruppo con Pierluigi Lucarini e Mariella Silvi e musica dal vivo con Alex e Rosy.
Domenica 17 settembre ecco gli appuntamenti religiosi: alle 9 e 30 l’arrivo della Madonna di Loreto in elicottero, alle 10 e 30 la Messa Solenne e alle 11 e 30 la Processione, stesso programma del sabato con basket e scuole di ballo in piazza Matteotti: la Festa si chiude con il concerto in pinetina della Pino Daniele Tribute Band “Un uomo in Blues”.
Condividi