Castel Madama / Sospiro di sollievo: Assunta Pieralice è stata ritrovata

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Una notte di paura e poi il sollievo. Nessuno a Castel Madama aveva più visto dal pomeriggio di martedì 12 settembre la signora ottantenne Assunta Pieralice. Nella mattina di mercoledì 13 settembre l’atteso lieto fine, dopo ore di angoscia: l’allarme era rimbalzato durante tutta la notte sui siti web e sulle pagine Facebook locali.

Tutto è accaduto intorno all’ora di pranzo, quando il cane Jack dell’unità cinofila Volontari Alto Aterno di Mazzano Romano l’ha trovata in località Monte Papese, nelle campagne di Castel Madama. “È vigile – si legge in una nota diffusa delle forze dell’ordine – provata dalla lunga e fredda nottata. Dopo le prime cure è stata immediatamente trasferita all’ospedale di Tivoli. Non versa in pericolo di vita”.

Una vicenda seguita con apprensione anche dal sindaco Domenico Pascucci.

“Non posso che ringraziare i Carabinieri, la Protezione Civile di Castel Madama, Tivoli, Vicovaro e Mandela. Alle ricerche ha partecipato anche il Gruppo Cinofilo da Soccorso Le Orme di Askan di Roma. Un lavoro di squadra – dice il primo cittadino – che ha permesso di trovare la signora Assunta. Senza dimenticare il senso di comunità che contraddistingue i cittadini di Castel Madama,che si sono attivati anche attraverso la rete e i social, fornendo informazioni e segnalazioni”.

Condividi