Al lavoro la protezione civile ma non solo. Ci sono pure il personale e gli automezzi del Comune di Guidonia in prima linea per far fronte alle situazioni più difficili derivate dall’eccezionale fenomeno meteorologico che si è abbattuto in tutto il centro Italia. L’avvio delle attività del Coc è avvenuto solo poche ore fa, con la prima riunione convocata dal sindaco Barbet nella tarda mattinata di domenica: giova però ricordare che l’allerta meteo era attesa e prevista da ieri, con apposito bollettino della Regione Lazio che annunciava criticità per le successive 24/36 ore.
Comune al lavoro dunque: è stata chiusa al traffico via di Carcibove alle spalle del Cimitero dove i tombini non hanno retto alla pressione derivante dagli scarichi delle alture di Montecelio. Altre strade temporaneamente chiuse al traffico sono via Lago dei Tartari e il tratto di via dei Tulipani a Colle Fiorito che si immette su via Fratelli Gualandi.
L’allerta continua: per segnalazioni e richieste di intervento chiamare la centrale operativa della Polizia Municipale ai numeri 0774/342506 e 0774/342632.
Condividi