In “trasferta” da Guidonia a Testaccio per rapina. Sono stati i Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia a sottoporre a fermo di indiziato di delitto un cittadino egiziano di 19 anni, domiciliato a Guidonia, con precedenti, e già sottoposto all’obbligo di firma con contestuale obbligo di rincasare nelle ore notturne: è ritenuto responsabile, insieme ad altre 3 persone in via di identificazione, di una rapina messa a segno qualche giorno fa a Testaccio, ai danni di una coppia di turisti australiani.
Secondo quanto denunciato ai Carabinieri, intorno alle 2 del 13 agosto scorso, mentre stavano camminando in via Galvani, marito e moglie sarebbero stati circondati da 4 persone che li avrebbero costretti a consegnare il loro iPhone, colpendoli con calci e pugni.
Grazie ad un’accurata attività di indagine, avvalorata da un’ottima conoscenza del territorio, i Carabinieri hanno individuato i potenziali autori, mostrando le loro foto alle vittime.
Senza dubbi, uno di loro, il ragazzo egiziano poi fermato, è stato riconosciuto dalle vittime. Il 19enne si trova, ora, nel carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Condividi